+39 329 5724694

Nov 25, 2015 | 0 commenti

Soglia di pagamento a 3000 Euro e Pignoramento

Con la Legge di Stabilità 2016, in Italia, dal primo gennaio, la soglia per il pagamento in contanti sale da mille a tremila euro.

Al di sopra del limite dei tremila euro, resta obbligatorio ricorrere a pagamenti tracciabili come i pagamenti elettronici (carte di credito, carte di debito, carte prepagate, bonifici) o come gli assegni non trasferibili.

La nuova Legge di Stabilità 2016, dal primo gennaio, pertanto consentirà ai datori di lavoro del settore privato di pagare ai dipendenti lo stipendio, inferiore a tremila euro, in contanti, senza bonifico in conto corrente.

A partire dal primo gennaio 2016, assumerà ancora più importanza, nel recupero crediti,  rintracciare il posto di lavoro del debitore. Identificando unicamente il datore di lavoro di una persona fisica debitrice, si potrà procedere con il pignoramento del quinto dello stipendio percepito, indipendentemente dal fatto che gli venga pagato in contanti o con bonifico bancario.

EUROPOL SRL, attraverso la propria piattaforma informativa e grazie alla consolidata esperienza come agenzia investigativa, redige e distribuisce direttamente a chiunque vanti un credito o al suo Avvocato, il servizio di rintraccio posto di lavoro, in meno di quindici giorni lavorativi, dalla data della richiesta.

Il rintraccio posto di lavoro di Europol SRL prevede anche la ricerca di qualsivoglia tipo di pensione eventualmente percepita dalla persona fisica debitrice e fornisce al creditore altresì una stima del reddito annuo lordo (R.A.L.) percepito dal debitore.

Sin dalla fase stragiudiziale del recupero credito, è possibile richiedere un rintraccio debitore (REPORT TRACE) in modo da individuale il Tribunale competente, ed è poi possibile richiedere il rintraccio posto di lavoro con rintraccio pensione ( REPORT WORK ), e la ricerca completa di tutti i conti correnti intestati e/o cointestati alla persona fisica debitrice ( REPORT KONTO ).

EUROPOL  inoltre, ha recentemente unito in un unico dossier il rintraccio debitore, rintraccio posto di lavoro – pensione, ed il rintraccio conto corrente, nel nuovo report RECOVERY EASY.

Clicca qui per accedere alla piattaforma informativa di EUROPOL SRL e scegli il tuo dossier per recupero crediti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *